Anno di prova e formazione dei docenti: Presentazione istanze – PROROGA SCADENZE

In relazione alla nota DRER REGISTRO UFFICIALE(U) prot. n. 16368 pubblicata QUI in data 15-12-2015, si precisa che:

1 – l’istanza di cui all’allegato 2 della nota stessa non va presentata all’Ufficio Scolastico Regionale ma all’Ufficio di Ambito Territoriale competente (ovvero, l’ex C.S.A. o Provveditorato presso il quale si sta svolgendo la supplenza) e per conoscenza all’Istituto scolastico di servizio.

2 – Se gli Uffici di Ambito Territoriale lo richiedono, l’istanza può essere presentata per il tramite delle Istituzioni scolastiche di servizio.

3 – I termini di presentazione delle istanze vengono prorogati dal 22 dicembre 2015 all’11 gennaio 2016, anche in ragione dei chiarimenti che si stanno attendendo per i docenti assunti in fase c) (Le scadenze di cui alla nota USR E-R prot. 16368 del 15/12/2015 per gli Uffici di Ambito Territoriale sono quindi anch’esse prorogate al 21 gennaio 2016).

Ciascun Ufficio di Ambito Territoriale della regione sta definendo le modalità di ricezione della suddetta istanza, quindi si consiglia di mantenersi aggiornati seguendo i relativi siti istituzionali (link rintracciabili sulla home page di questo sito). Pur tuttavia, sentiti gli stessi, si precisa quanto segue:

U.A.T. BOLOGNA – L’inoltro è per il tramite della Istituzione scolastica di servizio. Si tenga tuttavia monitorata apposita sezione “formazione docenti neossunti” a questo LINK e sezione “Documenti e comunicazioni” del sito U.A.T. Bologna.
U.A.T. FERRARA – L’inoltro è da effettuarsi a mezzo mail a: usp.fe@istruzione.it . Il modulo va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
U.A.T. MODENA – L’inoltro è da effettuarsi a mezzo mail a: usp.mo@istruzione.it . Il modulo va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
U.A.T. FORLI’ CESENA – Si veda apposita nota sul sito a questo LINK e sezione “Formazione in servizio” del sito dell’U.A.T.
U.A.T. RAVENNA – L’invio è da effettuarsi per il tramite dell’Istituto Scolastico di servizio.
U.A.T. RIMINI – Si veda apposita nota sul sito a questo LINK e sito dell’U.A.T.
U.A.T. PARMA – Le istanze possono essere consegnate a mano allo sportello dell’URP oppure inviate a mezzo mail a ENTRAMBI questi indirizzi: canio.zarrilli.pr@istruzione.it e giovanni.zappia.pr@istruzione.it
U.A.T. REGGIO EMILIA – Le istanze vanno inviate a: giuseppina.tavolini.re@istruzione.it
U.A.T. PIACENZA – Le istanze vanno inviate a: usp.pc@istruzione.it