Olimpiadi di Problem Solving

Si è svolta lo scorso 30 maggio la fase conclusiva, dopo le fasi di allenamento, gare di istituto e gare regionali, delle Olimpiadi di Problem Solving: la Fondazione “Mondo Digitale” di Roma ha infatti ospitato la Finalissima della competizione di informatica rivolta all’intero ciclo dell’obbligo scolastico.
Tra le 63 squadre presenti 4 appartenevano alla nostra regione: i “Pitagorici” dell’IC. di Santa Sofia (FC) classificatasi 9^ nella scuola Primaria, la “SezioneC” della Scuola Secondaria di primo grado Gandino di Bologna classificatasi 16^ nella sua categoria, “Pascal-R. Emilia” dell’I.I.S. Blaise Pascal di Reggio Emilia e “Fourbyte” del Liceo scientifico Aldo Moro di Reggio Emilia rispettivamente 5^ e 20^ tra le Scuole secondarie di II grado.
Sempre alla nostra regiona appartenevano 2 dei 36 partecipanti alle gare individuali: Alberto Lolli della Scuola secondaria di I grado F. Baracca di Lugo, 11° nella sua categoria, e Alessandro Montanari dell’I.I.S. Blaise Pascal di Reggio Emilia, 9° tra i concorrenti delle Scuole secondarie di II grado.
Le “Olimpiadi di Problem Solving” sono inserite nell’elenco della Valortzzazione delle Eccellenze per l’a.s. 2014/2015 riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
In allegato le classifiche.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
OPS_2014-2015 zip (562.9 KB)