Corsi velici estivi

La Marina Militare Italiana ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano, per l’estate 2015, corsi velici di dieci giorni a favore di 300 studenti di scuola media superiore (150 di sesso femminile e 150 di sesso maschile), nati negli anni 1998, 1999 e 2000, che nell’anno 2014-2015 vengano stati promossi senza debito scolastico. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati.

I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena (dal 7 al 17 luglio e dal 21 al 31 luglio) e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia (dal 7 al 17 luglio).

La richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata con lettera raccomandata A.R. entro l’ 8 giugno 2015 allo Stato Maggiore della Marina.

L’apposita modulistica ed il regolamento dei corsi (inviato in allegato), possono essere scaricati dal sito internet della Marina Militare (www.marina.difesa.it) e sul sito Internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per le politiche giovanili (www.gioventu.gov.it), sul sito dedicato ai campi giovani (www.campogiovani.it).

RegolamentoCVE2015