Formazione per scuola ospedaliera, istruzione domiciliare e Far scuola ma non a scuola

Con la nota prot. 2709 del 6 marzo 2014 si avvia il duplice percorso di formazione organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e dedicato ai docenti di allievi in particolari condizioni di salute.

In data 8 e 9 maggio a Castel S. Pietro Terme (BO) si terrà una formazione residenziale per i dirigenti scolastici ed i docenti della scuola in ospedale dell’Emilia-Romagna. Le iscrizioni si effettuano compilando la scheda allegata alla nota e inviandola esclusivamente alla casella e-mail direzione-emiliaromagna@istruzione.it entro 28 marzo p.v.Il programma dettagliato sarà inviato direttamente agli iscritti.

Nei giorni 30 aprile e 28 maggio si terranno due giornate di formazione dedicate all’uso delle nuove tecnologie per la personalizzazione degli apprendimenti e l’istruzione a distanza per alunni in particolari condizioni di salute. Si fa riferimento quindi, oltre che alla scuola ospedaliera, al servizio di istruzione domiciliare e al progetto di questo Ufficio Scolastico Regionale “Far scuola ma non a scuola”. La formazione avrà luogo presso l’Istituto Comprensivo di Cadeo (PC). Il programma dettagliato e le indicazioni per le iscrizioni saranno successivamente comunicate.

Allegati
Documenti  Tipo  DimensioneNote
nota firmata pdf (225.4 KB)
iscrizione seminario scuola ospedaliera msword (33 KB)